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Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 100 € in Italia - si Accettano Pagamenti solo in Contrassegno

Termini & Condizioni

Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.pafmod.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I) OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da M&G SAS di Matera Michele & C., con sede legale in Corso Duca degli Abruzzi 42, 10129, Torino, Italia per mezzo del sito internet www.pafmod.it

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II) COPYRIGHT

Tutti i contenuti di questo sito, quali: testi, grafiche, loghi, icone, immagini, clip audio/video, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà di PAF MOD S.r.l.. o dei suoi fornitori di contenuti e protetti dalle leggi internazionali sul copyright.

III) MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PAF MOD. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PAF MOD. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

IV) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito utenti consumatori sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA, mentre sul sito rivenditori sono mostrati senza IVA la quale però viene addizionata in fase di chiusura dell’ordine.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, M&G SAS di Matera Michele & C. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

PAF MOD. si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, PAF MOD. La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare il Supporto Clienti al n. telefono 011/19705535 in orario d’ufficio.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno, la sua rimessa è accettata solo se effettuata tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PAF MOD. verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).

V) TERMINI DELLA SPEDIZIONE E CONSEGNA

M&G SAS di Matera Michele & C. può accettare ordini con consegna in tutti i paesi nei quali le sigarette elettroniche non sono vietate alla vendita; per ogni ordine effettuato PAF MOD. emette documento di vendita del materiale spedito.

La fattura è emessa contestualmente alla spedizione dell’ordine, se fosse necessario ottenerne copia il cliente può scaricarla direttamente dal nostro sito nella propria aerea personale (account).

Le spese di consegna sono  gratuite e sono indicate nella sezione “Spedizioni”. Nessuna responsabilità può essere imputata aPAF MOD. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di danno visibile e/o ammanco nel numero dei colli il cliente è tenuto a:

Per danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apporre immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna! Oppure rifiutare l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna.

Per danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.

Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità, una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” ed anche la “motivazione della riserva”. Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del corriere che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotare le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistere per una controfirma del corriere.

Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.

Il Cliente inoltre è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive da sostenere per portare a compimento la consegna del prodotto.

Non potranno essere effettuati ulteriori acquisti sul sito da coloro che non hanno ritirato le spedizioni per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione a tale disposizione, il contratto di acquisto sarà considerato risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via mail.

In osservanza delle vigenti norme in materia di tutela del consumatore, nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattare l’assistenza all’indirizzo mail: pafmodder@gmail.com che esaminerà tempestivamente il reclamo e ne comunicherà l’esito al Cliente tramite mail entro il termine di cinque giorni.

Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano imputabili al Cliente stesso, PAF MOD. si impegna a rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro trenta giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo; nel caso in cui la consegna sia avvenuta con ritardo superiore a dieci giorni, PAF MOD. consentirà al Cliente di fare richiesta di risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro dieci giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto stessa; in alternativa, il cliente potrà richiedere un buono sconto spendibile sul sito entro tre mesi.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato e sarà cura del cliente stesso mettersi in contatto con M&G SAS di Matera Michele & C. per richiedere un rimborso delle spese pagate per l’acquisto della merce detratte del costo della spedizione e del suo rientro presso la nostra sede.

VI) DIRITTO DI RECESSO

  •  a) DIRITTI DEL CLIENTE NEL CASO IN CUI NON SIA SODDISFATTO DEL/I PRODOTTO/I
  • Se per qualsiasi ragione il cliente non fosse pienamente soddisfatto del/i prodotto/i acquistato/i, ha 10 giorni lavorativi di tempo dal giorno di ricevimento dei beni “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione” (fa fede il timbro postale o il documento di consegna del corriere) per rendere uno o più prodotti e scegliere tra le seguenti opzioni:

– sostituire il/i prodotto/i di cui non è soddisfatto con un altro/i articolo/i
– esercitare il diritto di recesso

  •  b) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
  • Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto e non desidera sostituirlo con nessun altro prodotto, lo stesso ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione”.
  • c) COSTO DELLA SPEDIZIONE PER IL RESO DI UN PRODOTTO

  • Se il cliente decide di restituire in via definitiva uno o più prodotti, il negozio mette a sua disposizione una spedizione organizzata al prezzo di 6,55 euro; tale costo sarà detratto per compensazione dalle somme che devono esser restituite. Nel caso in cui invece il cliente decida di servirsi di propri mezzi per la restituzione, tutte le somme da lui pagate saranno restituite.
  • d) MODALITÀ DI RECESSO
  • 
Per attivare la procedura di recesso, il cliente potrà contattarci attraverso l’apposita area del Sito, oppure inviando direttamente una mail ad: info@odse.it, indicando:

– il numero d’ordine
– il codice del prodotto per il quale desideri avvalersi del diritto di recesso

Nel caso in cui dovessimo gestire noi il rientro il cliente verrà contattato per avviare la procedura e verrà inviato il nostro Corriere espresso per il ritiro dei prodotti (che Vi chiederemo gentilmente di imballare per la spedizione) il quale consegnerà la merce presso il nostro centro logistico. Una volta verificata l’integrità ed il buono stato del prodotto/i restituito/i, verrà richiesto all’ufficio amministrativo di disporre, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, il ri-accredito della cifra pagata. Questa stessa procedura sarà messa in atto anche nel caso in cui il cliente decida di gestire direttamente il rientro del suo reso.

  • e) TEMPISTICHE DI RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
  • 
Dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione e una volta verificatane l’integrità e il rispetto delle condizioni di reso, provvederemo al ri-accredito dell’importo pagato.In ogni caso il rimborso avverrà al massimo entro 30 giorni dal pervenimento della dichiarazione di recesso.

f) SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO CON UN ALTRO ARTICOLO
Se il cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, gli viene data la possibilità di sostituire uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi.
E’ possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti solo se questi ultimi non sono stati utilizzati e le confezioni nelle quali sono stati venduti risultano integre.

  • g) MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO
  • Per ottenere la sostituzione di uno o più articoli sarà sufficiente entrare nella sezione “Contattaci” e compilare i dati richiesti, oppure inviare una mail direttamente ad info@odse.it. In base alla richiesta del cliente, i nostri incaricati controlleranno la disponibilità alla vendita del prodotto richiesto in sostituzione, contattandolo per la conferma.
  • Nel caso in cui il prodotto sia disponibile alla vendita, il cliente riceverà una comunicazione in cui gli verrà chiesto di imballare il prodotto da sostituire e di inviarlo a sue spese o con mezzi propri o utilizzando il nostro corriere al costo di € 6,55,  presso i nostri uffici all’indirizzo che gli verrà indicato.
  • Una volta ricevuto l’articolo effettueremo il controllo qualità e, se non verrà riscontrato nessun problema, il nostro staff provvederà ad inviare l’articolo in sostituzione.
  • Le spese di spedizione degli articoli richiesti in sostituzione sono a carico del cliente e pari ad € 6,55 a meno che alla merce in sostituzione non vengano aggiunti altri beni per un valore superiore ai 40 euro nel qual caso si potrà usufruire della spedizione gratuita.

 

h) GARANZIA LEGALE

Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero presentare segni di malfunzionamento imputabili al produttore, il cliente può avvalersi del diritto di recesso (vedi voce diritto di recesso) o chiedere la sostituzione degli stessi.

ATTENZIONE: Il rientro del prodotto e la spedizione rimane a carico del cliente; su richiesta del cliente stesso potremo provvedere noi ad organizzare il rientro tramite l’utilizzo del nostro corriere al costo di € 6,55

VII) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e M&G SAS di Matera Michele & C. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge Italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Perugia, sede della società PAF MOD.

Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: pafmodder@gmail.com

Il cliente dichiara tramite la conclusione dell’ordine di essere in possesso dei requisiti di età previsti dalla legge per la conclusione di questo contratto.